II patto matrimoniale con cui l'uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunione di tutta la vita, è per sua natura ordinato al bene dei coniugi e alla procreazione e all'educazione della prole, ed è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento per i battezzati. La preparazione al matrimonio è di fondamentale importanza perché il "Sì" degli sposi sia un atto libero e responsabile e l'alleanza matrimoniale abbia delle basi umane e cristiane solide e durature. A tal fine è richiesto il Cammino di Fede in preparazione al matrimonio che verrà tenuto anche nella nostra parrocchia da Don Luciano LUPPI collaborato da alcune coppie di sposi che accompagneranno i nubendi. In particolare,  durante il 2024 si svolgeranno due corsi:

OGNI GIOVEDI' DAL 15/02/2024 AL 21/03/2024. Primo incontro alle ore 20.00 presso la Chiesa Parrocchiale di S.Maria Assunta; ultimo il 15/03/2024 alle ore 17.30 presso la Sala Polivalente di S.Maria Assunta con a seguire celebrazione liturgica alle ore 18.30;

OGNI GIOVEDI' DAL 10/10/2024 AL 14/11/2024.

Agli sposi si chiede di tener presente, nel limite del possibile, che:

* Non è opportuno celebrare il matrimonio in Avvento e in Quaresima.
* Si consiglia vivamente di scegliere un orario differente da quelli già prestabiliti per le Sante Messe a causa dei costanti ritardi nell'inizio delle celebrazioni dei matrimoni.

L'iscrizione dovrà avvenire attraverso la piattaforma UNIO il cui link è tra quelli di interesse di questo sito parrocchiale.