E' necessario presentarsi per tempo prima di fissare la data delle nozze e predisporre la preparazione richiesta.
II patto matrimoniale con cui l'uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunione di tutta la vita, è per sua natura ordinato al bene dei coniugi e alla procreazione e all'educazione della prole, ed è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento per i battezzati. La preparazione al matrimonio è di fondamentale importanza perché il "Sì" degli sposi sia un atto libero e responsabile e l'alleanza matrimoniale abbia delle basi umane e cristiane solide e durature. A tal fine è richiesto il Cammino di Fede in preparazione al matrimonio che si svolge nella nostra parrocchia. I corsi inizieranno Giovedì 7 Aprile e Giovedì 6 Ottobre 2011.
* Non è opportuno celebrare il matrimonio in Avvento e in Quaresima.
* Si consiglia vivamente di scegliere un orario differente da quelli già prestabiliti per le Sante Messe a causa dei costanti ritardi nell'inizio delle celebrazioni dei matrimoni.
* I fiori che addobbano l'altare della Chiesa sono segno di lode al Signore, pertanto al termine di qualsiasi rito o celebrazione non è consigliabile prelevarli.
* Al termine dei matrimoni è vietato utilizzare coriandoli e stelle filanti per i festeggiamenti sul piazzale i della Chiesa. Si raccomanda, inoltre, di utilizzare riso in quantità moderata.
* Si ricorda che è vietato masticare chewing-gum durante le celebrazioni e tenere accesi i telefonini.