Con il Battesimo e l'Eucaristia, il sacramento della Confermazione costituisce l'insieme dei “sacramenti dell'iniziazione cristiana”, la cui unità deve essere salvaguardata. E' dunque necessario spiegare ai fedeli che la recezione di questo sacramento è necessaria per il rafforzamento della grazia battesimale. Infatti, “con il sacramento della Confermazione i battezzati vengono vincolati più perfettamente alla Chiesa, sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, e in questo modo sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere con la parola e con l'opera la fede come veri testimoni di Cristo”.

CRESIMA ADULTI: GIOVEDI' 11 GIUGNO 2015 ORE 19,00

CRESIMA RAGAZZI: DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 ore 11,00 e ore 16,00

La Confermazione perfeziona la Grazia Battesimale; è il sacramento che rafforza il dono dello Spirito Santo, per radicarci più profondamente nella vita divina, incorporandoci più saldamente in Cristo, per rendere più solido il nostro legame con la Chiesa, associarci maggiormente alla sua missione e aiutarci a testimoniare la fede con la parola e la carità. Il Catechismo prepara i ragazzi alla Cresima e i genitori si sentano coinvolti in questo momento di crescita spirituale dei loro figli.

Sequenza dello Spirito Santo

Vieni, Santo Spirito,

manda a noi dal cielo,
un raggio della tua luce.

Vieni, Padre dei poveri,
vieni, datore dei doni,
vieni, luce dei cuori.

Consolatore perfetto,
ospite dolce dell'anima,
dolcissimo sollievo.

Nella fatica, riposo,
nella calura, riparo,
nel pianto conforto.

O luce beatissima,
invadi nell'intimo,
il cuore dei tuoi fedeli.

Senza la tua forza,
nulla è nell'uomo,
nulla è senza colpa.

Lava ciò che sordido,