Restauro del portico della chiesa di San Giacomo

La parrocchia di Santa Maria Assunta, proprietaria della chiesa e del Portico di San Giacomo, danneggiato dal terremoto del 2012, informa che il processo di verifica necessario per opere pubbliche è in via di conclusione e pertanto i lavori di riparazione, con rafforzamento locale della Chiesa e del Portico, partiranno a breve.

Le somme necessarie per tali interventi, ai sensi dell'ordinanza del commissario delegato n.27 del 13/11/2017 e ss.mm.ii (intervento beni culturali n.2309), sono supportate completamente da un finanziamento pubblico specifico.

Un ringraziamento alle competenti strutture della regione Emilia-Romagna e della Curia Arcivescovile di Bologna per l'attenzione riservata alla richiesta di riparazione del portico, avanzata dopo il terremoto, e del relativo supporto economico.

Entro le prossime settimane vedremo attivo il cantiere per il restauro del portico della chiesa di San Giacomo, con ripristino del passaggio pedonale.